Da oltre cinquant'anni un punto di riferimento del territorio per la progettazione, il recupero, la realizzazione e la gestione del patrimonio immobiliare.
CHI SIAMO
Raffaele Congedo, Ingegnere
Classe 1982, è laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria dei Sistemi Edilizi, con specializzazione in recupero e restauro.
Si occupa di rilievo, analisi, progettazione e direzione lavori di immobili ad uso civile ed industriale, con predilizione per il recupero e la rifunzionalizzazione di strutture storiche.
Ingegnere strutturale con specializzazione in muratura portante, svolge attività di prevenzione incendi e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori ed efficientamento energetico di immobili e complessi immobiliari.
"Figlio d'arte", si occupa inoltre di analisi patrimoniali, stime, perizie per contenziosi, accertamenti di proprietà e di conformità di immobili e complessi edilizi, riorganizzazione catastale e tributaria di patrimoni immobiliari.
Santo Congedo, Geometra
Classe 1943, si occupa da sempre di gestione immobiliare, censimento catastale e problematiche inerenti alla fiscalità immobiliare e all'urbanistica.
Tra i massimi esperti di pratiche catastali, urbanistiche e tributarie in Provincia di Lecce, è punto di riferimento per consulenze e perizie per avvocati, notai, tribunali e clienti privati.
Si occupa di tematiche inerenti successioni, volture, gestioni patrimoniali, perizie tecniche per contenziosi e ricorsi tributari.
Fin dagli inizi della carriera ha svolto inoltre l'attività di progettazione e direzione lavori di edifici ad uso civile ed industriale, gestione del cantiere e della sicurezza, sia per costruzione di edifici nuovi che manutenzione e recupero di immobili esistenti.
Antonio Mastria, Perito Edile
Classe 1955, è il punto di riferimento dello studio per la topografia, le attività di rilievo topografici e catastali.
Si occupa di progettazione edile , sicurezza dei cantieri, assistenza a pratiche amministrative, rilievi e restituzione grafica CAD e BIM, stime di fabbricati e terreni, accatastamenti, frazionamenti, certificazioni energetiche.
Fermamente convinto che "lo studio tecnico non nasce per improvvisazione, titoli, ma dall'esperienza sul campo", affianca lo studio tecnico fin dagli inizi e ne ha seguito la crescita fino ad oggi.
Roberta Toma, Architetto
Classe 1993, è laureata presso l'Università IUAV di Venezia in Architettura, con specializzazione nel riuso e rigenerazione del patrimonio urbano e immobiliare esistente.
Si occupa di progettazione architettonica, urbanistica, del restauro e cura la progettazione di interni.
E' specializzata in modellazione 3D, rilievi e restituzione grafica CAD e BIM, tecnologie di rilievo applicate all'urbanistica e al restauro.
Mattia A.M. Mancarella, Architetto
Classe 1982, è laureato presso il Politecnico di Milano e l'Università Sapienza "Ludovico Quaroni" di Roma con specializzazione in progettazione strutturale e restauro architettonico.
Si occupa di progettazione architettonica, paesaggistica e direzione lavori, con particolare interesse nella progettazione di esterni e nell'evoluzione tecnologica applicata ai materiali e tecniche per l'edilizia.
I professionisti sono affiancati in pianta stabile da ingegneri architetti e geometri con specifiche competenze in impianti, edilizia e restauro.